Trovare un uomo è facile, ma trovare quello giusto sembra impossibile. E se ci sbagliamo, i risultati sono disastrosi. Vediamo quali sono i tipi di uomo che è meglio evitare se abbiamo progetti a lungo termine...
Noi donne tendiamo a basarci sulle parole, mentre gli uomini sulle azioni. È per questo che quando un uomo ci dice qualcosa noi gli crediamo, anche se poi si comporta in modo totalmente diverso. Gli uomini invece osservano come noi ci comportiamo e usano le nostre azioni per interpretare il nostro pensiero, ignorando quello che diciamo.
Le discrepanze tra il dire e il fare sono molto problematiche soprattutto nelle relazioni destinate a sfociare in un matrimonio. Ecco perchè bisogna fare molta attenzione nella scelta del nostro uomo per la vita. Fai molta attenzione se il tuo uomo fa parte di una di queste categorie…
Quelli che non sono mai pronti…
Questi uomini sono pieni di insicurezze, parlano continuamente dei loro problemi (mai di quelli dellaloro compagna) e hanno bisogno di una donna al loro fianco che li aiuti e dia loro sicurezza. Non sono mai pronti al matrimonio,ma insistono per continuare nella relazione fino a quando un bel giorno non si sentiranno finalmente pronti. Vanno evitati perchè l’attesa potrebbe prolungarsi all’infinito: non saranno mai pronti!
Quelli che parlano sempre di matrimonio…
Ci sono alcuni uomini che conoscono il trucco:sapendo che noi crediamo più alle parole che alle azioni, parlano spesso con la propria compagna di matrimonio e progetti futuri, perchè sanno che è quello che lei vuole sentire. Ma parlarne è l’unica cosa che sanno fare: mai una data precisa, mai una decisione presa… e se provi a metterli alle strette cambiano improvvisamente discorso.
Quelli che ti lasciano fare…
Questi uomini ti lasciano parlare di matrimonio all’infinito: sanno che ti piace sognare e progettare tutto in ogni dettaglio e ascoltano tutte le tue idee, dal vestito da sposa all’organizzazione della cerimonia, fino alla vostra nuova casa e ai mobili che comprerete. Quando gli chiedi un parere, lascia scegliere sempre tutto a te. Fai molta attenzione alle sue azioni: se non c’è nessun passo avanti concreto, è meglio trovarne un altro.
Quelli che ti chiedono di avere pazienza…
Questi uomini sono quelli che hanno sempre una scusa buona per non sposarsi. Spesso ne hanno anche più di una, a loro dire tutte molto valide. Prima sono troppo impegnati a fare carriera, poi devono aiutare i loro genitori, poi devono comprare la casa, poi devono dimagrire… Ogni volta che tocchiamo l’argomento matrimonio, dicono sempre che dobbiamo avere pazienza… Alla larga!
Quelli che prima si vogliono divertire…
Questi uomini sono quelli che hanno sempre voglia di divertirsi e non pensano mai ad altro. Quando non si divertono più, corrono alla ricerca di una nuova avventura. Non sono pronti per fare progetti futuri, non pensano a creare una famiglia, a fare dei figli nè tantomento al matrimonio. Divertimento e sesso sono le uniche cose presenti nella loro mente. Ogni volta che si tocca l’argomento matrimonio, la loro espressione cambia di botto e accusano la loro compagna di rovinare un bel momento. Meglio lasciarli, prima o poi lo farebbero comunque loro per andare alla ricerca di una nuova avventura.
Sono queste tutte le categorie di uomini da evitare oppure ce ne sono altre? Scrivicile tue esperienze nei commenti!
Lascia un commento