Il caldo torrido di quest'estate non ti da tregua? Scopri quali sono le bevande dissetanti che fanno dimagrire. Più le mandi giù, più ti tirano su!
Una Coca Cola può essere molto dissetante soprattutto in estate, quando il termometro segna 30 gradi o più… ma berla non offrirà alcun beneficio alla tua forma fisica. Fortunatamente ci sono altre bevande fresche e dissetanti che puoi bere senza paura di ingrassare, perchè sono dotate di fantastiche proprietà dimagranti. Non fanno miracoli, però aiutano molto… perchè quindi non provarle?
Ecco 6 modi per placare la tua sete e allo stesso tempo dimagrire la pancia
Acqua aromatizzata
Restare idratati è molto importante quandosi cerca di dimagrire. Bere acqua in abbondanza aiuta il corpo a mantenere un giusto bilanciamento di liquidi, impedisce la ritenzione idrica (una delle principali cause del grasso nella pancia) e aumenta il senso di sazietà facendoti mangiare di meno. Se bere della semplica acqua ti sembra noioso o poco attraente, prova a prepararti dell’acqua aromatizzata lasciandoci in infusione erbe aromatiche, frutta, agrumi o addirittura cetrioli. Metti il tutto in frigo per almeno un paio di ore, vedrai che bontà!
Frullato di melone
I frullati, purchè non siano zuccherati, sono un ottimo modo per idratarsi e perdere peso. Il melone in particolare è un frutto moltoadattoper questo scopo. Non solo è un frutto idratante di natura per via del suo grande contenuto di acqua, ma contiene anche pochissime calorie ed è ricco di nutrienti tra cui il Licopene, con proprietà anticancerogene e l’aminoacido Arginina. A proposito di quest’ultima,uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition ha mostrato che l’Arginina può ridurre il grasso corporeo e aumentare la massa magra. Niente male, vero?
Tisana fredda alla menta
Questa bevanda è un alimento super rinfrescante, è perfetta nei caldi giorni d’estate ma è anche un fantastico rimedio per ottenere una pancia piatta. Latisana allamenta piperita aiuta lo stomaco a digerire i grassi, facendo in modo che anche i cibi più pesanti come hamburger e bistecche vengano digeriti rapidamente ed evitando il gonfiore addominale. In estate puoi preparare la tisana normalmente e lasciarla raffreddare (oppure se hai fretta usa dei cubetti di ghiaccio).
Frappè all’ananas
Questo frappè dal sapore così estivo contiene due ingredienti provati che aiutano a dimagrire la pancia. L’ananas contiene bromelaina,un enzima che aiuta a scomporre le proteine, facilita la digestione e impedisce il gonfiore addominale. I semi di lino, che ti consigliamo di aggiungere, contengono acidi grassi monoinsaturi, delle fantastiche sostanze brucia grassi di efficacia dimostrata
Tè verde
Oltre a ridurre il rischio di contrarre un tumore e di avere problemi cardiaci, il tè verde contiene le catechine, sostanze antiossidanti che secondo gli studi aiutano a dimagrire il grasso della pancia. Se bevi del tè verde prima di fare esercizio, queste sostanze possono aumentare l’attività brucia grassi del tuo corpo durante l’esercizio aerobico.
Shake alla cioccolata
La cioccolata, soprattutto quella nera, aiuta a dimagrire riducendo l’appetito e la fame nervosa. Tuttavia, con quasi 400 calorie, potrebbe essere considerata più un pranzo che una bevanda. Provala a colazione, per tenere a bada il tuo appetito fino ad ora di pranzo.
Per finire, ti raccomandiamo di evitare completamente gli alcolici e tutte le bevande gasate che solitamente contengono un sacco di zuccheri e calorie. Prova una delle bevande che ti abbiamo consigliato, ti disseterà di più e ti aiuterà a buttare giù i chili di troppo.
Lascia un commento